lunedì 12 febbraio 2018

Le Agenzie Immobiliari sono tutte uguali.....

Pochi giorni fa per l'ennesima volta mi sono sentito dire da un cliente, le agenzie sono tutte uguali.
imm-uguali-2-300x216Tutte uguali? Ma i ristoranti sono tutti uguali? I medici sono tutti uguali? Gli alberghi sono tutti uguali? Direi di no, voi cosa ne  dite?
E allora perché le agenzie si?

Tutte le agenzie, ad esempio,  in occasione della vendita di casa vostra vi chiedono il rogito di provenienza per verificare che vi siano servitù o  vincoli dovuti a convenzioni  con il comune di competenza?
Tutte le agenzie vi fanno una stima scritta con tanto di visure prima ancora di sapere quale sia la vostra aspettativa di prezzo?
Tutte le agenzie prendono incarico di vendita del vostro immobile solo ed esclusivamente dopo aver constatato che la vostra richiesta è coerente con la stima e quindi con il mercato?
Tutte vengono a fare foto solo previo appuntamento in giornate possibilmente soleggiate con attrezzatura professionale?
Oppure le agenzie vengono a casa vostra vi chiedono quanto volete realizzare, scattano qualche foto con il cellulare e poi se ne vanno pubblicando l'annuncio senza neanche sapere cosa stanno vendendo?
Se le agenzie che avete incontrato sono le prime ovvero le scrupolose e professionali allora bene, se sono le seconde allora siete nei guai.
In tutti i modi direi che le agenzie non sono tutte uguali!

Nessun commento:

Posta un commento